Ultima modifica: 8 febbraio 2018
Istituto Comprensivo G.Reina > Notizie > Al via il nuovo Atelier creativo musicale

Al via il nuovo Atelier creativo musicale

Importante giornata per il nostro Istituto l’8 febbraio 2018: si inaugura formalmente il nuovo e attrezzato “Atelier creativo musicale” nei locali della sede centrale,realizzato con gli appositi fondi del Piano Nazionale Scuola Digitale. Alla presenza del sindaco e dell’assessore comunale all’istruzione, del maresciallo dei carabinieri, dei componenti del Collegio dei revisori dei conti, dei docenti dell’Istituto e degli alunni del plesso di Chiusa S., il Dirigente prof.ssa Francesca Maria Cusumano ha “tagliato il nastro” del nuovo laboratorio consegnandolo alla comunità scolastica come fiore all’occhiello ed esperienza unica di tutto il circondario. La manifestazione organizzata ha preso le mosse dal benvenuto della dirigente agli intervenuti e dal ringraziamento a quanti si sono spesi per la realizzazione dello stesso, in particolar modo all’animatore digitale, prof. Martorana G. che ne ha progettato l’impostazione e al prof. Sutera V.E. esperto collaudatore dell’Atelier, che ne ha curato allestimento ed organizzazione definitiva. I brani eseguiti individualmente da alcuni ragazzi del corso ad indirizzo musicale ad apertura segnano, sicuramente,la passione e il buon uso che del nuovo laboratorio verrà fatto dai docenti ed alunni del corso strumentale.

All’apertura della porta non è sfuggita ai presenti la frase impressa su una delle pareti dell’Atelier, ossia “La distanza tra i tuoi sogni e la realtà si chiama determinazione”, indicativa della volontà tenace della scuola a far sì che tale progetto riuscisse! Subito dopo si è potuto assistere ad una vera  e propria dimostrazione di audio – registrazione con i sofisticati strumenti a corredo del laboratorio, guidata con sicurezza dal prof. Sutera che ha anche gestito i vari momenti della manifestazione con maestria comunicativa. Complimenti al D.S. e allo staff che ne ha curato la realizzazione ed auguri agli alunni che ne potranno usufruire nell’attività didattica quotidiana!