Ultima modifica: 4 febbraio 2018
Istituto Comprensivo G.Reina > Notizie > Infanzia e Primaria al “Dimitrigeneration” a Sambuca di Sicilia

Infanzia e Primaria al “Dimitrigeneration” a Sambuca di Sicilia

Successone dello spettacolo prodotto dal quartetto “Dimitrigeneration” presso il teatro comunale di Sambuca di Sicilia martedì 30 gennaio scorso; gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Giuliana (al completo) e le sezioni dell’infanzia nonché la classe prima del plesso di Chiusa S., hanno tanto apprezzato lo spettacolo “circense” in stile moderno proposto dalla compagnia che ha meritato, con i numeri di funambolismo, dei clown, dell’orchestrina e di illusionismo, non solo le risate dei bambini, ma tanti e tanti applausi!

Lo spettacolo delle ore 11,00 è stato preceduto, per i più grandi della scuola primaria, dalla visita presso la galleria dei dipinti di Giambecchina, nei locali dell’omonima fondazione, nonché da un giro a piedi, con guida turistica, per le viuzze della cittadina e della veduta che si può ammirare dalla “panoramica” nel punto alto del paese.

L’iniziativa, già inserita nel PTOF del nostro Istituto e nel Piano annuale delle visite e viaggi d’istruzione progettato dalla Funzione Strumentale Area 3, si inserisce a pieno titolo nelle varie esperienze extra – curriculari che continueranno nei mesi a venire, come valido arricchimento di quell’offerta formativa già svolta a scuola nelle singole classi.