Ultima modifica: 8 gennaio 2018
Istituto Comprensivo G.Reina > Notizie > A Contessa classe terza primaria vincitrice “con la slitta”!

A Contessa classe terza primaria vincitrice “con la slitta”!

Tra le varie iniziative che gli alunni della nostra scuola hanno promosso prima dell’avvento delle vacanze natalizie vale la pena annoverarne alcune: gli alunni della classe quinta primaria di Giuliana, per esempio, hanno prodotto interamente un “Calendario della gentilezza” il cui ricavato verrà dato in beneficenza; gli alunni della secondaria dello stesso plesso, nelle ore pomeridiane e laboratoriali, invece, hanno realizzato una serie di lavoretti con materiali diversi, tutti a sfondo natalizio di pregevole effetto, anch’essi allestiti e distribuiti con scopi benefici. Sicuramente di grande effetto e degno di riconoscimento, in quanto ci si è classificati primi al concorso “Tu si che vali” , il manufatto realizzato con ceppi di legno raffigurante Babbo Natale con la slitta trainato da una mega – renna, realizzato dalla classe terza primaria di Contessa Entellina. Il prodotto è stato affiancato, inoltre, da una capanna raffigurante la nascita di Gesù che è stata esposta presso la biblioteca di Contessa, scenario tipico ormai da anni di tale rassegna.

Complimenti a tutti gli alunni ed i rispettivi docenti per l’originalità dei manufatti e per i riconoscimenti ottenuti!